Strategie di Branding Marketing | Lazio | Limitless Infinity Growth

Seguici anche su:

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon

STRATEGIE DI MARKETING DIRETTO

Alla base delle scelte aziendali, tra le più rilevanti, senza dubbio, troviamo la valutazione del marchio. Il marchio è l'emblema dell’impresa o di un prodotto dell'azienda che lo distingue dalla concorrenza. E’ qualunque simbolo o segno grafico in grado di rappresentare una marca (brand).


L’American Marketing Association  spiega come il brand, quindi, nasca dall’unione e dalla combinazione tra nome, termine, simbolo, disegno o una combinazione di questi elementi, che distingue un produttore da ogni altro. Il brand rappresenta l’identità, unica e irripetibile, di un’azienda sul mercato. 


Secondo David A. Aaker, economista statunitense esperto di marketing, in particolare nel campo delle strategie di marca, sono diversi i gradi della notorietà di marca presso i consumatori::

 

  • Top of mind: quando i consumatori citano una marca per prima quando parlano di una determinata categoria di prodotti (Scoth - marca di nastro adesivo o Coca Cola - bevada)

  • Unaided recall o spontaneous recall: quando la marca viene alla mente dei consumatori in maniera spontanea, senza aiuto (aid) o sollecitazioni esterne (orologio di lusso – Rolex o telefoni cellulari – simbolo mela/Apple).

  • Brand recognition: quando i consumatori riconoscono una marca solo se sono ‘stimolati’, per esempio attraverso la selezione di un brand da un elenco di loghi (elenco di nomi di industrie d’acqua: Ferrarelle, Levissima, Sanpellegrino, Vitasnella, etc…)

  • Non conoscenza della marca.

 

Ma come muoversi per far emergere il proprio marchio di fabbrica, rientrando così nella

Top Of Mind?


Solo un’efficace strategia di valorizzazione (Emotional Marketing), posizionamento

(Brand Positioning) e comunicazione del proprio brand (Marketing Branding Strategy) riesce a collocare l’azienda su un piano competitivo superiore. 

Occorre far diventare il brand una garanzia, un rapporto di fiducia, una PROMESSA verso il consumatore, veicolando messaggi, idee e concetti per persuadere le menti ed influenzare il pensiero dei clienti su di voi. 

La Limitless Infinity Growth costruisce e modella piani strategici per la vostra attività, ponendosi come un potente metodo per incrementare le vendite e fidelizzare la clientela. Il nostro obiettivo è spingersi sempre di più oltre i canoni moderni oltrepassando le barriere, far emergere l’azienda al di sopra di ogni competitor, rendendoti indiscutibilmente il numero uno!